Superstock 1000: Xavier Simeon “Finalmente la vittoria”

Superstock 1000: Xavier Simeon “Finalmente la vittoria”

Primo successo stagionale e con Ducati nella Stock

Commenta per primo!

Finalmente dopo quattro secondi posti consecutivi Xavier Simeon è riuscito a conquistare la prima vittoria stagionale nella Superstock 1000. Una vittoria molto importante sia per il campionato, dove si è riconfermato leader della classifica, sia per il fatto che è la prima con la Ducati, giusto nel tracciato dove la casa di Borgo Panigale conquistò la prima affermazione con la 1098 nel 2007 con Niccolò Canepa.

“Per tutto il weekend siamo rimasti in testa alla classifica”, ricorda Xavier Simeon. “E’ stata una vittoria sicuramente importante dopo i 4 secondi posti consecutivi. Nei primi giri ho cercato di prender confidenza con la moto e con le condizioni del tracciato, per poi dare il massimo quando ero al 100 %. E’ una bella vittoria che ci conferma al comando della classifica, anche se il campionato è ancora lungo”.

Adesso il portacolori Ducati Xerox Junior Team è leader nella classifica di campionato con 11 punti di vantaggio su Claudio Corti, secondo dopo un’incredibile rimonta dalla 22° posizione in griglia di partenza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy