Superstock 1000: vittoria storica per la Kawasaki ad Aragon

Superstock 1000: vittoria storica per la Kawasaki ad Aragon

La prima da 12 anni grazie a Staring e al Team Pedercini

di Redazione Corsedimoto

“Storica” è la terminologia appropriata da adottare per la vittoria conseguita da Bryan Staring e dal Team Pedercini nell’ultimo appuntamento stagionale della Superstock 1000 FIM Cup 2012 al MotorLand Aragon. Non soltanto si è trattato della prima affermazione in carriera dell’ex campione australiano di Superbike, Supersport, 125 GP e vincitore della Kings of Wanneroo, ma è la prima per la Kawasaki nella categoria da addirittura 12 anni.

L’ultima affermazione risale infatti al round dell’Europeo Superstock 1000 2000 a Brands Hatch ad opera di Gary Mason (attuale protagonista del British Superbike) con una Ninja ZX-9R del Nick Morgan Racing, curiosamente pilota proprio del Team Pedercini a Donington Park nel WSBK in sostituzione dell’infortunato David Salom.

Quella di Staring è inoltre la terza vittoria Kawasaki tra le STK1000, con la prima affermazione siglata dal tri-campione IDM Superbike Martin Bauer in casa nel 1999 a Zeltweg.

Grazie a Jeremy Guarnoni, 2° con la ZX-10R di MRS Racing, la Kawasaki ha inoltre conseguito la prima doppietta nella Superstock 1000 FIM Cup, un traguardo finora mai raggiunto tra FIM Cup ed Europeo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy