Superstock 1000: sviluppi Aprilia, Badovini correrà a Imola

Superstock 1000: sviluppi Aprilia, Badovini correrà a Imola

Ritorno nella Stock per Ayrton Badovini con la RSV4

Commenta per primo!

L’Aprilia vince in Superbike e vuole presto fare lo stesso anche nella Superstock 1000, dove ha debuttato quest’anno con due RSV4 Factory schierate dal team satellite JiR (con trascorsi eccellenti in MotoGP) e la coppia composta da Federico Biaggi e Federico Sandi. Al fine di preparare al meglio la stagione 2010, dove l’obiettivo sarà quello di vedere il maggior numero di RSV4 (competitive) in pista, lo scorso 23 agosto il team Aprilia JiR ha preso parte ad un’importante giornata di prove al Mugello.

Sul circuito toscano è sceso in pista Ayrton Badovini, già con la squadra italiana nelle prove di Imola del luglio scorso, con una grande esperienza nella categoria avendoci corso per 4 anni con MV Agusta. Il pilota biellese ha fornito indicazioni interessanti alla squadra, guadagnandosi anche la possibilità di rientrare nella Stock 1000.

Badovini correrà per l’appunto come wild-card il round di Imola, affiancando i confermati Biaggi e Sandi. Per Ayrton si tratta un ritorno dopo una stagione e… mezza nel WSBK con le Kawasaki dei team Pedercini e PSG-1, prima di passare all’Endurance (secondo posto alla 8h di Oschersleben con la Yamaha Amadeus X-One) in seguito alla chiusura della compagine sammarinese.

Ayrton Badovini ha conquistato due vittorie nella Superstock 1000, Brno 2006 e Magny Cours 2007 alla sua ultima presenza nella categoria con la MV Agusta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy