Superstock 1000: Suzuki Alstare non sarà al via nel 2010

Superstock 1000: Suzuki Alstare non sarà al via nel 2010

Difficile la riconferma dell’impegno nella categoria

Commenta per primo!

L’indiscrezione circolava nel paddock della Superbike da diversi mesi, ma solo a Portimao si ha avuta la certezza “ufficiosa” che nel 2010 il Team Suzuki Alstare difficilmente sarà ancora al via della Superstock 1000 FIM Cup. La squadra belga, che ha vinto due volte la classifica piloti (quando ancora la Stock 1000 era sotto titolazione di “Campionato Europeo”), è vicina a prender questa decisione in forma definitiva, dopo che per diverse stagioni è stata grande protagonista.

Dai trionfi di Vittorio Iannuzzo e Michel Fabrizio, rispettivamente nel 2002 e 2003, alla partecipazione con piloti di vertice quali Xavier Simeon e Claudio Corti, il Team Alstare nel 2010 dovrebbe dedicarsi esclusivamente alla Superbike con la nuova coppia di piloti composta da Leon Haslam e Sylvain Guintoli.

Quest’anno il team Alstare si è presentato al via con il solo Claudio Corti, che ha conquistato due vittorie (all’esordio a Valencia e sul circuito di casa a Monza) ed il secondo posto nella classifica finale, alle spalle di Simeon su Ducati.

Va detto che Suzuki Alstare non dovrebbe esser l’unico team “ufficiale” a mancare nello schieramento di partenza della prossima stagione: decisioni in merito saranno prese nell’arco di poche settimane, dettati dai programmi sportivi e dal budget a disposizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy