Superstock 1000: primo test per Ducati SK Energy Team

Superstock 1000: primo test per Ducati SK Energy Team

Ad Aragon Bussolotti e Svitok con le Ducati 1098R

di Redazione Corsedimoto

Per il secondo anno consecutivo il team slovacco SK Energy Team, supportato direttamente da Ducati Slovakia, si presenterà ai nastri di partenza della Superstock 1000 FIM Cup sempre con due Ducati 1098R affidate al riconfermato Tomas Svitok (nella foto) e al nostro Marco Bussolotti, alla prima stagione con una bicilindrica dopo un biennio trascorsi tra Honda (All Service System by QDP, 2010) e Kawasaki (Team Pedercini, 2011).

La formazione diretta da Ľuboš Gréč ha preso parte settimana scorsa ad una produttiva prima sessione di test al Motorland Aragon di Alcaniz, con l’esordio su Ducati di Marco Bussolotti e buoni progressi per Tomas Svitok, nonostante una rovinosa caduta nella seconda di tre giornate di prove, tanto da dover sospendere le prove per una breve capatina in Ospedale.

Siamo davvero soddisfatti dell’esito dei test in Spagna“, ha dichiarato Ľuboš Gréč. “Avevamo la necessità di provare con il nostro nuovo pilota (Bussolotti, ndr), penso che tutti abbiamo svolto un grande lavoro. Mi è dispiaciuto per Tomáš, ma sono rimasto sorpreso ed impressionato dalla rapidità con la quale si è ripreso dalla brutta caduta, segnando oltretutto riferimenti cronometrici incoraggianti.

Per quanto concerne Marco, si è dimostrato un grande professionista: era al primo test con una Ducati, ma si è trovato benissimo, sembra sia una moto che si adatta particolarmente alle suo stile di guida come testimoniato dai tempi sul giro.”

SK Energy Team scenderà in pista nelle prossime settimane a Misano Adriatico per l’ultima sessione di test in vista dell’esordio stagionale del 1 aprile a Imola.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy