Superstock 1000: Maxime Berger fermato dopo 100 metri

Superstock 1000: Maxime Berger fermato dopo 100 metri

Che sfortuna per il pilota francese a Monza

Commenta per primo!

Sarebbe stato sicuramente lì, a giocarsela per la vittoria. Maxime Berger è stato tuttavia protagonista di una disavventura che potrebbe risultare, in un campionato così combattuto qual è la Superstock 1000 quest’anno, determinante ai fini-classifica iridata. Il pilota transalpino è stato costretto al ritiro dopo pochi metri: scattato dalla prima fila dello schieramento con il terzo tempo, Berger ha dovuto subito alzare il braccio per un non meglio precisato problema tecnico.

Un fatto inusuale per il team Honda Ten Kate, che storicamente prepara delle moto affidabili che quasi mai riscontrano problemi tecnici. Non è andata così per Maxime Berger, che dalla prima è passata alla quarta posizione di campionato, vedendosi scavalcare da Fores, Simeon e Corti, nuovo leader con venti punti di vantaggio sul pupillo di Sebastien Charpentier.

Va detto che Monza non sembra proprio portar fortuna al pilota di Digione, costretto al ritiro già lo scorso anno e che non è mai andato oltre la terza posizione nella Superstock 600.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy