Superstock 1000: Claudio Corti, vittoria con dedica a Pirovano

Superstock 1000: Claudio Corti, vittoria con dedica a Pirovano

Il pilota comasco ha omaggiato il maestro dell’Autodromo brianzolo

Commenta per primo!

Il weekend lo sognava così, e grazie ad una condotta di gara esemplare Claudio Corti è riuscito a vincere una gara a Monza importantissima. Il merito è della manetta del pilota comasco, ma anche di un istruttore… particolare. Fabrizio Pirovano, infatti, gli aveva consigliato di stare dietro a Xavier Simeon nel rettilineo del Vialone all’ultimo giro, per poi beffarlo alla Parabolica: consiglio seguito dalla lettera, vittoria e dedicata speciale.

Claudio Corti ha infatti dedicato questo trionfo al “Piro”, che a Monza è di casa e ha conquistato vittorie a ripetizione: non è un caso che lo ha voluto omaggiare con un casco Suomy che replica i colori proprio di Pirovano. D’altronde questo è un successo in parte anche suo, per una bacheca che il pilota di Biassono ha ampliato in questi anni.

Fabrizio Pirovano ha infatti vinto quattro volte in Superbike (doppietta nel 1990 e 1992), due in Supersport (1997 e 1998), senza scordarci i trionfi vari nei campionati italiani e Suzuki GSX-R Cup. E’ proprio il grande specialista di Monza!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy