Supersport: primo podio per Mark Aitchison nella categoria

Supersport: primo podio per Mark Aitchison nella categoria

Grande prestazione dell’australiano a Kyalami

Commenta per primo!

Dopo sole 18 gare disputate nella categoria, Mark Aitchison a Kyalami è riuscito a conquistare il primo podio nella propria carriera nella Supersport iridata, alla sesta apparizione in questa stagione con la Honda CBR 600RR del team Althea. “Atcho”, 25enne di Gosford, ha avuto ragione nel finale di Joan Lascorz e Kenan Sofuoglu, conquistando un podio che ha premiato i propri sacrifici e gli sforzi del team Honda Althea, che ha fatto il massimo per render sempre più competitive le proprie CBR.

Passare all’ultimo giro Sofuoglu e Lascorz è stata la mia fortuna, anche se nel finale il mio passo era decisamente competitivo e sono riuscito a colmare il gap nei loro confronti“, ha dichiarato l’ex protagonista della Superstock, alla sua seconda stagione nella 600. “Naturalmente mi sarebbe piaciuto tenere questo ritmo per tutta la gara, ma è stato comunque bello salire sul podio per la prima volta, speriamo sia il primo di una lunga serie“.

Con questo risultato il pilota Honda Althea è ora settimo in classifica generale aspettando Miller, tracciato a lui sconosciuto come per la stra-grande maggioranza dei piloti del mondiale Supersport, campionato che non ha corso nella scorsa stagione sul circuito nei pressi di Salt Lake City.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy