Supersport Misano: Eugene Laverty “Bella lotta con Crutchlow”

Supersport Misano: Eugene Laverty “Bella lotta con Crutchlow”

Il pilota irlandese parla della gara di Misano Adriatico

Commenta per primo!

Ormai in Supersport è lotta solo tra loro due: Eugene Laverty e Cal Crutchlow. Il pilota irlandese è uscito “sconfitto” da Misano Adriatico, ma ha perso solo 5 punti dal rivale per un errorino all’ultima curva, quando ha aperto troppo presto il gas non riuscendo così a “beffarlo” in volata finale.

Posso ritenermi comunque soddisfatto della seconda posizione“, afferma Eugene Laverty. “Alla partenza sono scattato davvero malissimo, ma in tre giri son riuscito a passare dalla 13° alla prima posizione. A quel punto è iniziata la lotta con Cal (Crutchlow) e, se devo esser sincero, non ci siamo risparmiati per nessun giro. Nel finale c’erano due opzioni per me: o prendere il comando e provare ad andar via o stargli dietro e provarci all’ultima curva. Dato che avevamo lo stesso ritmo, ho scelto la seconda ipotesi e purtroppo non son riuscito a vincere per un errore, ho dato il gas troppo presto in uscita curva e la moto si è mossa un pò più del solito. Peccato, ma siamo comunque vicini in campionato”.

Il pilota della Parkalgar Honda proverà adesso a rifarsi a Donington Park, tracciato di casa dove proverà a vincere ancora una volta in questa stagione che l’ha proiettato anche tra i top rider nel mercato piloti per il 2010 in Superbike e Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy