Supersport: Lorenzini by Leoni team ufficiale Kawasaki dal 2012

Supersport: Lorenzini by Leoni team ufficiale Kawasaki dal 2012

Promozione sul campo per la formazione italiana

Commenta per primo!

Una promozione guadagnata sul campo. Il team Lorenzini by Leoni, compagine italiana da anni protagonista nel Mondiale Supersport, dal 2012 sarà la nuova squadra di riferimento Kawasaki nella categoria, rilevando il ruolo finora ricoperto dal team Provec Motocard.com pronto al passaggio tra le Superbike. Con Kawasaki dalla scorsa stagione, la formazione mantovana ha raggiunto le performance delle Ninja ZX-6R ufficiali, tanto che spesso e volentieri Massimo Roccoli è riuscito a far meglio dei piloti “factory” di Kawasaki Motors Europe David Salom e Broc Parkes.

La ristrutturazione che la Kawasaki ha attuato nel Campionato del Mondo Superbike è finalizzata a conseguire quei risultati di prestigio che la casa di Akashi persegue da molto tempo. Essere promossi come team di riferimento è un onore che premia i tanti sacrifici fatti in decenni di competizioni ad alto livello“, spiega Vanni Lorenzini. “E’ un giorno importante che mi riempie di orgoglio ma che va diviso con tutti coloro che hanno lavorato a stretto contatto con noi. In particolar modo un ringraziamento speciale a Dossios Le Grec, detto “BQ”, per tutto ciò che ha fatto con il suo lavoro.

La nostra priorità al momento è quella di finire al meglio la stagione 2011 e poi iniziare subito lo sviluppo dei mezzi per la prossima. La scelta dei piloti non è stata ancora definita, spero di poter continuare a collaborare con i migliori talenti in circolazione. Ringrazio Kawasaki Europe per la fiducia e Tamura, Tanaka,Yoda, Steeve, Raulo, responsabile Kawasaki Supersport e Superstock e la Kawasaki Italia“.

Quest’anno il team Lorenzini by Leoni è impegnato nel mondiale Supersport con Massimo Roccoli e Vittorio Iannuzzo e nella Superstock 1000 FIM Cup con due Ninja ZX-10R affidate a Sheridan Morais e Lorenzo Savadori.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy