Supersport: Kenan Sofuoglu resta leader della classifica

Supersport: Kenan Sofuoglu resta leader della classifica

Secondo a Donington Park al terzo podio di fila

Commenta per primo!

Terzo podio consecutivo, leadership di campionato conservata prima del mese di sosta della categoria. Kenan Sofuoglu lascia Donington Park con un buon secondo posto ai comandi della Kawasaki Ninja ZX-6R del team Kawasaki DeltaFin Lorenzini conservando un margine di 5 punticini in classifica rispetto al vincitore di Sam Lowes, vero e proprio mattatore del week-end sul tracciato di casa.

Vincitore a Phillip Island, 2° ad Assen e Donington Park e 3° a Monza, il pilota turco bi-Campione del Mondo può ritenersi soddisfatto di questo risultato, specie dopo qualche problema di troppo incontrato nelle prove.

Non è stato un week-end facile“, ha ammesso Sofuoglu, vincitore a Donington Park nel 2007. “Nelle prove del venerdì e sabato abbiamo incontrato qualche problema, ma insieme alla squadra siamo stati in grado di trovare una buona messa a punto. Con Lowes e Cluzel è stata una bella lotta: inizialmente ho cercato di tenere il loro passo, ma da metà gara ho deciso di passare Jules che mi rallentava un pò il passo in diversi settori del tracciato.

Nel finale ho cercato di passare Lowes, ma ha chiuso tutte le porte e non aveva senso rischiare così tanto per 5 punti in più in classifica. Il secondo posto non è un risultato da buttar via, a maggior ragione pensando che sono ancora in testa al campionato.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy