Supersport: Eugene Laverty “Honda favorita a Misano”

Supersport: Eugene Laverty “Honda favorita a Misano”

Ne è convinto il pilota del team Parkalgar

Commenta per primo!

Determinato come pochi nel circus della Supersport, Eugene Laverty pensa e vive soltanto alla ricerca del titolo iridato. Per questo arriva a Misano Adriatico con il pensiero rivolto a Cal Crutchlow, suo rivale nella rincorsa al campionato, e alla Yamaha, la casa concorrente. A suo dire a Misano, tracciato che conosce molto bene avendoci corso nell’ultimo biennio nel Motomondiale classe 250, la sua Honda CBR 600RR è leggermente favorito rispetto alla Yamaha YZF R6.

Credo che la pista si adatti meglio alla Honda rispetto alla Yamaha“, afferma Laverty. “Ci ho corso due volte in passato a Misano e lo scorso anno ho fatto bene in 250, è un circuito che mi piace molto. Anzi, Misano e Donington, dove correremo settimana prossima, sono i tracciati che preferisco nel calendario, pertanto voglio prender più punti possibili e mi sento molto fiducioso“.

Il pilota del team Parkalgar Honda, attualmente secondo in campionato ma a soli 9 punti da Cal Crutchlow, lottò a lungo per un piazzamento nella top ten lo scorso anno a Misano Adriatico, quando correva con una poco competitiva Aprilia privata, a dimostrazione di come apprezzi particolarmente l’ex Santamonica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy