Supersport: Dell’Omo e Quarmby i piloti Suriano Racing

Supersport: Dell’Omo e Quarmby i piloti Suriano Racing

Correranno con le Triumph Daytona 675 nel mondiale

Commenta per primo!

Il Suriano Racing ha confermato la partecipazione al World Supersport 2011 con due Triumph Daytona 675 ufficiali 2010 (messe a disposizione dal BE1 Racing, factory team Triumph del mondiale) affidate a Danilo Dell’Omo e Ronan Quarmby, coppia di piloti che difenderà i colori della squadra di Ninetto Suriano a cominciare dal primo round stagionale in programma il 27 febbraio a Phillip Island.

Danilo Dell’Omo, alla quarta stagione nel WSS, ha già corso con il Team Suriano lo scorso anno nel CIV Superstock 1000 riuscendo a salire sul podio e a concludere terzo in campionato con una Suzuki GSX-R 1000. Prima esperienza a tempo pieno nel mondiale invece per il giovanissimo Ronan Quarmby, 19enne sudafricano, già campione Supersport nazionale con trascorsi nel British Supersport.

Quarmby ha esordito lo scorso anno nel mondiale come wild card a Kyalami ben impressionando nelle prove libere prima di una brutta caduta che sembrava compromettergli addirittura la carriera: soltanto un secondo parere medico gli consentì di correre le ultime gare del WSS con il team Ten Kate Honda, sostituendo Michele Pirro a Silverstone, terminando la stagione con una Honda CBR 600RR sempre preparata dalla squadra olandese.

Correre con le Triumph e tornare al mondiale Supersport è una grande soddisfazione per me“, spiega Ninetto Suriano. “Per questo devo ringraziare Giuliano Rovelli e lo staff BE1 Racing per la disponibilità e la collaborazione. Manca poco al via e c’è tanto da fare ma c’è anche tanto entusiasmo nel reparto corse e daremo tutti il 110% per farci trovare pronti sulla griglia di partenza. Sono rimasto impressionato dal potenziale di Quamby e sono convinto che abbia tutti i mezzi per fare bene.

Dell’Omo ha corso con noi per quattro stagioni, lo conosco e so quanto può dare soprattutto dopo tre anni di esperienza mondiale. Lui e Quamby sono due giovani promettenti e credo che questa sia la line-up perfetta per il mio team“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy