Supersport: Alex Baldolini con una MV Agusta ATK Racing

Supersport: Alex Baldolini con una MV Agusta ATK Racing

Ad Imola Baldolini torna nel Mondiale Supersport

Commenta per primo!

Si rafforza la presenza italiana nel Mondiale Supersport. Sin dal round di Imola la pattuglia dei nostri portacolori comprenderà anche Alex Baldolini, che disporrà di una MV Agusta F3 675 gestita dal team ATK Racing. La presenza del pilota cesenate, 158 Gran Premi disputati nel Motomondiale tra 125, 250 e Moto2, è garantita in almeno 5 eventi della serie iridata nelle vesti di wildcard, al fine di valutare un ingresso in pianta stabile nella stagione 2015.

ATK Racing metterà a disposizione del 29enne romagnolo una competitiva MV Agusta F3 675 e
svelerà la livrea della tre cilindri di Schiranna prima delle sessioni di prove libere del round di Imola.

Protagonista due anni fa di una positiva stagione d’esordio nel Mondiale Supersport con la Triumph Daytona 675 del Team Suriano, 3° a Misano e 6° nella classifica di campionato, nel 2013 Alex Baldolini ha corso con la Honda CBR 600RR del Team Lorini prima di tornare tra le fila della squadra gestita da Ninetto Suriano in sella alla Suzuki. In questa stagione il cesenate ha corso il primo round del CIV Supersport con la GSX-R del Phoenix Racing Team ottenendo un 11° posto in gara1.

Sono lieto di annunciare che dopo mesi di duro lavoro dietro le quinte che correrò con una MV Agusta F3 in cinque round del campionato Mondiale Supersport 2014“, ha detto Baldolini. “Sarò presente a Imola, Misano, Portimao, Jerez e Magny-Cours. Sono molto contento di guidare per un marchio così rappresentativo e sono orgoglioso di essere tornato su una moto italiana. Questo è un nuovo progetto e c’è molto da fare. Cercheremo di usare la nostra esperienza per fare del nostro meglio gara dopo gara. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo“.

Christian Tarragoni

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy