WMX Assen, Gara 1: Kiara Fontanesi trionfa e rimette il Mondiale nel mirino

WMX Assen, Gara 1: Kiara Fontanesi trionfa e rimette il Mondiale nel mirino

Primo successo stagionale per la campionessa parmense, che adesso diventa la candidata numero uno al titolo

di Redazione Corsedimoto
Kiara Fontanesi Assen 2018

Kiara Fontanesi sta tornando grandissima dopo un inizio di stagione un pò tormentato. La campionessa parmense ha sbaragliato gara 1 del 5° round del Mondiale Femminile ad Assen (Olanda) battezzando la prima affermazione 2018 e rimettendo clamorosamente nel mirino il sesto titolo iridato, anche con la complicità della neozelandese Courtney Duncan che si è infortunata alla vigilia del doppio appuntamento finale. Adesso Kiara è al comando della classifica, con 5 punti di margine sull’olandese Nancy van der Ven.

LA GARA – Kiara è stata implacabile. Nel mare di sabbia del tracciato allestito nella zona d’arrivo del celeberrimo circuito che ospita il Motomondiale, la Fontanesi è partita cauta, poi ha aumentato il ritmo costringendo all’errore la tedesca Larissa Papenmeier. Con la pista libera davanti la portacolori Yamaha non ha dato più scampo, tenendo a bada l’altra tedesca Stephanie Leier (KTM) e la padrona di casa Nancy Van der Ven (Yamaha), che a questo punto diventa la principale antagonista di Kiara nella corsa al Mondiale. Adesso bisogna completare l’opera in gara 2, domenica alle 09:40, sempre sulla distanza di 20 minuti più due giri.

CLASSIFICA MONDIALE (dopo 9 gare su 12): 1. Kiara Fontanesi (Ita-Yamaha) punti 188; 2. Courtney Duncan (NZ-Yamaha) 184; 3. Nancy van der Ven (Ola-Yamaha) 183; 4. Larissa Papenmeier (Ger-Suzuki) 176; 5. Stephanie Laier (Ger-KTM) 134; 6. Amandine Verstappen (Ola-126).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy