MXGP Valencia, Qualifiche: Vince Tim Gajser, 4° Cairoli

MXGP Valencia, Qualifiche: Vince Tim Gajser, 4° Cairoli

Tim Gajser vince la gara di qualifica del Mondiale MXGP a Valencia. Tony Cairoli chiude 4° davanti a Jeffrey Herlings. Gare in diretta su Corsedimoto.

di Alessandro Palma

La gara di qualifica del Mondiale MXGP a Valencia ha visto la vittoria del pilota Honda HRC Tim Gajser, bravo a contenere l’assalto finale di Romain Febvre. Ha invece chiuso quarto Tony Cairoli, che ha battuto il rivale Jeffrey Herlings nel finale.

LA QUALIFICA – Allo start Gajser ha preso subito il comando delle operazioni superando Romain Febvre, con Cairoli e Herlings in nona e decima posizione. Mentre Gajser battagliava con Febvre e Gautier Paulin si prendeva un grande rischio atterrando dopo un salto, i due piloti KTM hanno recuperato posizioni poco a poco. Al settimo dei 20 minuti (+ 2 giri) a disposizione Herlings e Cairoli erano rispettivamente in quinta e settima posizione, con Gajser che nel frattempo ha messo un piccolo margine tra lui e Febvre. Cairoli ed Herlings hanno poi recuperato fino alla quarta e quinta posizione superando anche il giovane Jeremy Seewer e al primo dei due giri conclusivi TC222 ha superato Herlings e si è assicurato la quarta posizione. Davanti, invece, Gajser ha difeso il primo posto dall’assalto finale di Febvre, arrivando così la gara davanti al pilota Yamaha. 3° posto per Gautier Paulin, con Cairoli ed Herlings a seguire. Per quanto riguarda gli altri italiani 25°, 27° e 30° posto per Davide Bonini, Simone Zecchina e Stefano Pezzuto, mentre Alessandro Lupino e Ivo Monticelli sono stati costretti al ritiro.

Cattura

DIRETTA CORSEDIMOTO – Come nelle due tappe precedenti e per tutta la stagione, sarà possibile seguire le gare dell’MXGP of La Comunitat Valenciana attraverso Corsedimoto.

Questi gli orari:

09:40 – Gara 2 EMX 300

11:25 – Gara 2 EMX 125

13:00 – Gara 1 MX2

14:00 – Gara 1 MXGP

16:00 – Gara 2 MX2

17:00 – Gara 2 MXGP

MX2 – In MX2 la gara di qualifica è stata vinta dal Campione del Mondo in carica Pauls Jonass. Il pilota del Red Bull KTM Factory Racing Team è stato capace di regolare il suo compagno di squadra Jorge Prado e l’americano Daryan Sanayei, arrivati rispettivamente a sei decimi e a un secondo dal giovane lettone. 4° e 5° posto per due protagonisti attesi come l’alfiere Husqvarna Thomas Kjer Olsen e l’australiano Hunter Lawrence, mentre il migliore degli italiani è Samuele Bernardini, 14° con la TM. Hanno invece tagliato il traguardo in ventiseiesima e trentaduesima posizione il Campione Europeo EMX 250 in carica Morgan Lesiardo e Nicola Bertuzzi.

Photo Credit: John Oostvogels

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy