MXGP Svizzera, Qualifiche: Tony Cairoli 1°, che rimonta Herlings! Domani gare in diretta su Corsedimoto

MXGP Svizzera, Qualifiche: Tony Cairoli 1°, che rimonta Herlings! Domani gare in diretta su Corsedimoto

A Frauenfeld Tony Cairoli vince la gara di qualifica e punta a fare lo stesso nelle due gare. Jeffrey Herlings 6° in rimonta. Domani gare in diretta su Corsedimoto.

di Alessandro Palma

A Frauenfeld Tony Cairoli si prepara per le due gare in terra svizzera nel migliore dei modi, vincendo la gara di qualifica. Il nove volte Campione del Mondo ha trionfato approfittando di un calo di Tim Gajser, in testa per buona parte della corsa, ecosì potrà scegliere il posto migliore da cui partire domani 19 agosto. Ricordiamo che le gare inizieranno alle 14:15 e alle 17:10 e saranno visibili in diretta su Corsedimoto.

CAIROLI VINCE – La gara di qualifica ha avuto il suo più grande colpo di scena poco dopo la partenza, quando Jeffrey Herlings è caduto alla seconda curva. Con l’olandese in fondo al gruppo, Tim Gajser ha preso il comando delle operazioni davanti a Clément Desalle, Max Anstie e Tony Cairoli, col siciliano che successivamente ha superato Anstie e Desalle e si è messo alla caccia del fuggitivo Gajser. Il pilota sloveno sembrava avere la situazione sotto controllo, ma un grande calo nel finale ha facilitato il compito a Cairoli, che si è così preso la prima posizione e, infine, la vittoria davanti a Romain Febvre e Clément Desalle.

HERLINGS RIMONTA – Nel mentre, Jeffrey Herlings ha dato vita a una furiosa rimonta dopo l’errore iniziale. Ritrovatosi 37° e ultimo, l’olandese ha recuperato fino al 19° posto in soli cinque minuti e a metà dei 20 minuti (+ 2 giri) previsti era alle porte della top 10. Il recupero non si è affatto fermato lì, perché Herlings ha continuato a compiere sorpassi su sorpassi fino a tagliare il traguardo in sesta posizione, arrivando dietro ai primi tre, Max Anstie e Gautier Paulin e davanti a un Tim Gajser visibilmente arrabbiato con sé stesso a fine gara. Così invece gli italiani: 13° Alessandro Lupino, 17° Ivo Monticelli, 31° Matteo Bonini e 37° Alessandro Brugnoni.

DIRETTA SU CORSEDIMOTO – Le due gare del Mondiale MXGP in Svizzera si svolgeranno domenica 19 agosto alle ore 14:15 e 17:10 e saranno visibili su Corsedimoto attraverso il videopass ufficiale, a cui potete accedere qui sotto. Saranno trasmesse in diretta anche le gare del Mondiale MX2 e dei campionati europei EMX125 e 250.

MX2 – Nella categoria under-23 il leader del campionato Jorge Prado ha vinto la gara di qualifica battendo per poco l’australiano Hunter Lawrence, in trionfo a Frauenfeld-Gachnang lo scorso anno. Quarto posto per il Campione in carica Pauls Jonass, preceduto anche da Thomas Covington, mentre Michele Cervellin ha confermato il suo buon momento di forma chiudendo all’ottavo posto. Così gli altri italiani: 19° Simone Furlotti, 20° Morgan Lesiardo, 21° Samuele Bernardini.

 

Photo Credit: MXGP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy