MXGP Bulgaria, Gara 2: Ennesima doppietta per Jeffrey Herlings, 2° Tony Cairoli

MXGP Bulgaria, Gara 2: Ennesima doppietta per Jeffrey Herlings, 2° Tony Cairoli

A Sevlievo Jeffrey Herlings batte Tony Cairoli in Gara 2 e conquista la sua quinta doppietta consecutiva. Il pilota olandese è sempre più vicino al titolo.

di Alessandro Palma

Anche la pista bulgara di Sevlievo è feudo di Jeffrey Herlings. Dopo aver vinto Gara 1, il leader del campionato si è ripetuto battendo Tony Cairoli nella seconda manche e questo ha permesso all’olandese di conquistare la sua quinta doppietta consecutiva, nonché la dodicesima in 17 GP. Cairoli ha invece ottenuto un buon secondo posto, riscattandosi parzialmente dopo la sfortuna avuta in Gara 1. Ma adesso i punti che separano l’italiano da Herlings sono 73 (710 a 783) e con soli tre round rimasti, per il titolo si fa veramente dura…(qui le immagini del GP)

ANCORA HERLINGS! – A portarsi in testa all’inizio era stato proprio Cairoli, autore di un ottimo scatto, ma un piccolo errore in uscita da una curva ha permesso a Herlings di sopravanzarlo e di portarsi in testa. Una volta passato il nove volte Campione del Mondo, l’olandese ha portato il gap tra lui e il rivale attorno ai due secondi, per poi prendere definitivamente il largo a metà dei 30 minuti (+ 2 giri) previsti. Alla fine Herlings è andato a vincere con 14 secondi di vantaggio su Cairoli, mentre Tim Gajser ha completato il podio a scapito di Clément Desalle (i due hanno chiuso il GP al secondo e terzo posto davanti a Cairoli). Per quanto concerne gli altri italiani, Alessandro Lupino e Ivo Monticelli hanno chiuso la gara in dodicesima e quattordicesima posizione.

Cattura

MX2 – Nella classe riservata agli under-23 Jorge Prado ha vinto Gara 2 dopo aver battuto Hunter Lawrence per pochi decimi. Secondo in Gara 1, Prado si è assicurato la vittoria del GP bulgaro a scapito di Pauls Jonass, che dopo aver vinto la prima corsa ha chiuso la seconda al terzo posto. Così gli italiani: 15° Samuele Bernardini, 16° Simone Furlotti e 17° Morgan Lesiardo. In campionato Prado rimane leader a quota 739 punti, contro i 709 del Campione in carica Jonass.

 

Photo Credit: MXGP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy