MXGP Antonio Cairoli “Punto a vincere 11 Mondiali”

MXGP Antonio Cairoli “Punto a vincere 11 Mondiali”

Il fuoriclasse siciliano parla del nono titolo in arrivo e del futuro. “Dicevano che ormai ero finito, ma ho chiuso la bocca a tutti”

Commenta per primo!
Antonio Cairoli salta durante il GP Lombardia ad Ottobiano 2017

Domenica 23 luglio non corrono MotoGP e Formula 1 e La Gazzetta dello Sport dedicherà più spazio del solito al 13° round del Mondiale Motocross di scena a Loket, nella Repubblica Ceca. Fari puntati su Antonio Cairoli che a sette GP dalla fine ha il nono titolo nel mirino. (qui dove e quando vedere le gare in tv e sul web)

La Rosea ha dedicato l’intera pagina motori di venerdi 21 luglio  al fuoriclasse siciliano della KTM al comando del Mondiale con 91 punti di vantaggio sul belga Clement Desalle (Kawasaki).  Ecco alcuni stralci dell’intervista.

Torna il Mondiale dopo due settimane di stop. Come si riparte?

Convinti di quello che abbiamo costruito. Siamo contenti di com’è andata fino ad adesso e cercheremo di fare del nostro meglio. Sono fiducioso per il resto: fisicamente sto abbastanza bene.”

Si aspettava questo vantaggio?

“E’ un buon margine. Sappiamo dove spingere perchè alcune piste ci sono favorevoli, mentre dove siamo un pò in difficoltà cercheremo di portare a casa più punti possibile.”

Un esempio?

“La pista di domenica, in Repubblica Ceca, non è delle mie preferite, pur avendoci vinto la mia prima manche nel Mondiale (nel 2004, ndr).”

Il rivale più temibile?

Ultimamente quello che mi ha dato più filo da torcere è stato Herlings (4° nel Mondiale a – 95 punti, ndr), in questo momento è il più veloce.

A settembre compie 32 anni. Molti dicevano che era troppo vecchio per battere i giovani.

“Erano tanti che lo dicevano e lo scrivevano ma non ci ho mai fatto caso. Io penso sempre a me stesso e sapevo che nelle ultime due stagioni ero stato limitato dagli infortuni. Sapevo di avere le potenzialità”.

Si può parlare di 9° titolo o è scaramantico?

“No, non lo sono e sinceramente non ci penso, poi quando arriverà, arriverà”.

Quale record di Stefan Everts le piacerebbe battere, i 10 Mondiali o i 101 GP vinti?

“Potendo scegliere, punterei agli 11 titoli Mondiali.”

Non si accontenta di eguagliarlo a quota 10?

“Beh, no.” 

MXGP Ecco dove e quando vedere il GP Loket in TV e sul WEB

MXGP Repubblica Ceca Gli orari e la situazione nel Mondiale

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy