Motocross Nazioni Maggiora: L’Italia è carica, forza Azzurri!

Motocross Nazioni Maggiora: L’Italia è carica, forza Azzurri!

Cairoli, Bernardini e Cervellin in Maglia Azzurra. Coach Traversini: “C’è pressione ma i ragazzi sono al massimo, c’è grande spirito di gruppo”.

Commenta per primo!

Siamo ormai a poche ore dal Motocross delle Nazioni 2016, che si correrà questo fine settimana al Maggiora Park, in provincia di Novara.

L’Italia del Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini – coadiuvato dal Tecnico FMI Stefano Barbieri – scenderà in pista con Antonio Cairoli nella MXGP, Samuele Bernardini nella MX2 e Michele Cervellin nella MX Open. La squadra, dopo il briefing di ieri sera alle 19.00 presso la hospitality Casa Azzurra, oggi si è dedicata alle attività pre-evento.

Terminata la riunione tecnica delle 10.00, il team ha effettuato un giro di pista per analizzare il tracciato piemontese, su cui la Maglia Azzurra aveva già effettuato uno stage il 28 giugno. Positive le impressioni di tutta la squadra, che alle 15.00 si è presentata in conferenza stampa. “L’approccio con il Motocross delle Nazioni è stato molto positivo da parte dei piloti”, ha dichiarato Traversini. “I ragazzi hanno un grande spirito di gruppo anche grazie allo stage di giugno e, nonostante ci sia pressione, il clima all’interno del team è molto tranquillo. Il tracciato è piaciuto ai piloti e ciò per me è fondamentale”.

“E’ sempre emozionante correre in Italia – sono le parole di Cairoli, che oggi compie 31 anni -, sopratutto su una pista storica come Maggiora. Siamo una bella squadra, da top 5, ma faremo di tutto per salire sul podio, che per noi sarebbe come una vittoria”. Entusiasta anche Bernardini: “Tutti noi piloti italiani abbiamo una grande voglia di entrare in pista. Per ora sono molto tranquillo, voglio affrontare la gara con lo spirito giusto”. Così come Cervellin, che spiega: “Correrò il Nazioni con la 450 cc, una moto che apprezzo molto. Quando si prova qualcosa di nuovo ci sono sempre stimoli in più. Siamo molto motivati, speriamo di fare il meglio possibile per onorare squadra e pubblico”.

La giornata si è conclusa con l’emozionante sfilata delle squadre nazionali davanti al pubblico. L’Italia, presentata per ultima in quanto Nazione ospitante, è stata acclamata dai numerosi tifosi arrivati a Maggiora. Domani il ballot – il procedimento caratteristico del Trofeo delle Nazioni con cui vengono sorteggiate le posizioni di partenza delle qualifiche – si svolgerà alle 9; le prove libere scatteranno alle 10.00 per la MXGP, alle 11.00 per la MX2 e alle 12.00 per la MX Open. Qualifiche alle 13.30 (MXGP), alle 14.30 (MX2) e alle 15.30 (MX Open). Domenica le gara prenderanno il via alle 13.

Motocross Nazioni Marco Melandri tifoso speciale

Nazioni a Maggiora gli orari

Nazioni a Maggiora La presentazione

Qui l’elenco completo iscritti

Video Appello Tony Cairoli “Tutti a Maggiora a far casino!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy