Kiara Fontanesi debutta in MX2 Adesso è sfida totale coi piloti maschi

Kiara Fontanesi debutta in MX2 Adesso è sfida totale coi piloti maschi

Kiara Fontaesi debutta in MX2 la categoria cadetta del Mondiale Motocross: adesso è sfida totale coi piloti maschi.

Commenta per primo!

Clamoroso: Kiara Fontanesi questo weekend debutterà nel Mondiale MX, la serie cadetta el Motocross. Una bella notizia per Kiara e per tutti gli appassionati che da tempo desideravano che la quattro volte campionessa Mondiale si confrontasse con i colleghi maschi a livello iridato. La 24enne parmigiana entra nel libro dei record ancora prima di partire: è la prima donna che si presenta al via di una gara di Motocross di livello iridato in una categoria maschile.

Il grande debutto sul tracciato olandese di Valkenswaard, nei pressi di Eindhoven,  particolarmente congeniale per Kiara. Su questa sabbia  è sempre andata forte, vincendo due volte il GP del Mondiale Femminile e terminando seconda in altrettante occasioni. L’operazione mondiale MX2 si è concretizzata definitivamente nella serata di giovedì 20 aprile,  dopo che la trattativa si era aperta alla conclusione del Gp del Trentino, vinto da Kiara nella categoria femminile. L’opportunità di esordire in MX2 è arrivata da team Ausio, supportato da Yamaha. La squadra spagnola ha entrambi piloti titolari fuori causa per infortunio e  ha subito pensato alla quattro volte iridata. E Kiara ha rispostos subito si.

Non è un salto nel vuoto: negli anni scorsi  i suoi tempi sul giro a Valkenswaard sono sempre stati in linea con i migliori venti della MX2.  “Si realizza il sogno di correre una gara del mondiale MX2, sono felicissima” ha dichiarato Kiara. “Ringrazio Yamaha e il Team Ausio per l’opportunità di sostituire Jorge Zaragozza. E’ un’ occasione irripetibile perchè ho 24 anni, il limite d’età del Mondiale MX2. Darò come sempre il massimo e prenderò la gara per allenarmi, fare esperienza. Non mi faccio pressioni per quanto concerne il risultato. Darò il massimo e poi vedremo”.

Ma i piloti maschi avranno un motivo di preoccupazione in più al cancello di partenza: con la graziosa Kiara non si scherza…

Kiara Fontesi “Si vince con la testa e con il cuore”

WMX Kiara Fontanesi vince GP Trentino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy