World Endurance: Team Bolliger completa l’equipaggio 2009

World Endurance: Team Bolliger completa l’equipaggio 2009

Rico Penzkofer la novità sulla Kawasaki Bolliger

Al di là di Kawasaki France, che sarà al via soltanto a Le Mans e a Magny Cours, ci sarà una squadra che cercherà di rappresentare al meglio la casa di Akashi nel Mondiale Endurance. Parliamo del Team Bolliger Switzerland, compagine che da anni è presente nelle maratone endurance internazionali. Supportato direttamente da Kawasaki Suisse, il team Bolliger quest’anno sarà al via di tutte le prove del World Endurance con una Kawasaki Ninja ZX-10R gommata Pirelli, con l’obiettivo di chiudere il campionato nella top five conquistando, ove possibile, qualche podio.

Per questa ragione si disputeranno ben due test prima del via della stagione, a Valencia (il 25-26 marzo) e a Le Mans (il 31 marzo/1 aprile), con la partecipazione di tutti i piloti ufficiali del Team Bolliger Switzerland. Il pilota di punta sarà Rico Penzkofer, fino allo scorso anno ufficiale BMW Motorrad Motorsport nella categoria, che sarà affiancato a Horst Saiger e Patric Muff, mentre Eric Mizera ricoprirà il ruolo di riserva.

Questo poker di piloti ha già provato la Kawasaki Ninja ZX-10R nelle scorse settimane ad Albacete, con Pezkofer molto attivo in sella, proprio per conoscere la moto con la quale affronterà il World Endurance nel 2009.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy