Endurance: Muggeridge e Zemke le novità BMW Motorrad France

Endurance: Muggeridge e Zemke le novità BMW Motorrad France

Affiancheranno Gimbert e Barrier

Commenta per primo!

Complice l’indisponibilità di Damian Cudlin impegnato nello stesso fine settimana con RAC Racing BMW nel round d’apertura dell’IDM Superbike, il BMW Motorrad France Team Thevent di Michael Bartholemy ha dovuto vagliare diverse candidature per affiancare Sebastien Gimbert e Sylvain Barrier nell’equipaggio titolare in sella alla BMW S1000RR #99 per il Bol d’Or 2013.

Dopo aver “provinato” nella doppia sessione di test pre-gara a Magny Cours volti noti come Javier Del Amor, Patric Muff e Oliveir Four, BMW Motorrad France Team Thevent ha sorpreso tutti ingaggiando l’americano ex-vincitore della 200 miglia di Daytona Jake Zemke ed il Campione del Mondo Supersport 2004 (e dell’IDM Superbike 2010) Karl Muggeridge.

Trovare un pilota competitivo per sostituire Damian (Cudlin) al Bol d’Or non è stato facile“, spiega Michael Bartholemy. “Molti erano già impegnati nella gara stessa o in diversi campionati nazionali, così abbiamo deciso di puntare su Karl Muggeridge e Zake Zemke. Il primo, grazie alla sua esperienza, sarà una vera risorsa per la squadra, mentre Jake ricoprirà il ruolo di “riserva”. Con Gimbert, Barrier e Muggeridge abbiamo un equipaggio davvero molto competitivo per metter in mostra il potenziale della nostra BMW S1000RR e delle gomme Michelin“.

Karl Muggeridge, doveroso ricordarlo, aveva deciso di appendere il casco al chiodo al termine della stagione 2012 trascorsa nell’IDM Superbike con Honda Holzhauer Racing Promotion, ma la possibilità di correre nell’Endurance con la squadra vice-Campione del Mondo lo ha convinto ad indossare nuovamente casco, tuta, stivali e guanti.

Non ero intenzionato a tornare a correre, ma quando Michael mi ha contattato non potevo dirgli di no“, afferma Muggas. “Sono davvero entusiasta e motivato, con BMW Motorrad France ho la possibilità di vincere nell’Endurance. Al Bol d’Or ho già corso nel 2000, pertanto non sarò all’esordio assoluto: non vedo l’ora di tornare in sella“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy