Trofeo Italia PreGP 125: a Vallelunga scatta la 2° edizione

Trofeo Italia PreGP 125: a Vallelunga scatta la 2° edizione

Commenta per primo!

Nel weekend in cui riprende la Coppa Italia, a Roma presso l’autodromo di Vallelunga, si aprono i giochi anche per il Trofeo Italia preGP 125 (2° edizione). Anche quest’anno il monomarca Metrakit, definito dalla critica di settore come Trofeo di formazione alle categorie superiori, è abbinato alla Coppa Italia e offre al pubblico e agli utenti molte novità.

La più importante, e non ancora mai annunciata, riguarda le tappe/gare. Quest’anno Metrakit Italia si impegna a partecipare a tutte e sei gli appuntamenti della Coppa Italia (3 aprile Vallelunga, 15 maggio Misano, 12 giugno Vallelunga, 3 luglio Misano, 7 agosto Mugello, 4 settembre Franciacorta) offrendo ai piloti la possibilità di scartare una gara (quella dove hanno ottenuto il peggior risultato). Il Campione si determinerà sulla somma dei punti ottenuti su 5 gare.

Altra novità del Campionato 2011 è la Formula Open – già annunciata a Verona in occasione della presentazione della nuova stagione di Metrakit Italia – che consente ai Team privati di partecipare con la propria moto e che è affiancata alla formula factory proposta esattamente come lo scorso anno; Il Team 8sedici di Metrakit Italia mette a disposizione degli iscritti la moto in uso e assegnata a sorteggio, l’assistenza tecnica e un’area paddock con hospitality per il pilota e accompagnatore.

Le due categorie saranno soggette a controlli da parte di Metrakit Italia e da tecnici della FMI e entrambe le categorie partecipano alla classifica generale e all’assegnazione del Trofeo Italia PreGp125 stagione 2011; per la formula factory, che ha maggiori vincoli tecnici e regolamentari, è prevista inoltre una classifica separata.

La stima dei partecipanti al Trofeo Italia preGP 125 per quest’anno è di 15 piloti circa. Tale numero si raggiungerà in progressione gara dopo gara, infatti molti di essi compiranno i 14 anni nel corso del Campionato. Agli iscritti al Campionato ancora 13enni (i nati nel 97) FMI da la possibilità di effettuare 2 turni di prove libere a titolo di stage, il venerdì, insieme a tutto il gruppo dei partecipanti alla gara. In occasione della prima di Campionato a partecipare allo stage saranno Luciano Leotta, Giordano ferretti e Alessio Pascoli.

Da segnalare tra gli iscritti Luigi Brignoli, Campione Metrakit 70 nel 2009, Andrea Caravella Campione 2010 categoria 80 ruote alte, Isaak Fossi pilota pesarese GP che dopo alcuni mesi di fermo riprenderà la sua attività proprio sulla Metrakit preGP125.

Venerdì mattina in autodromo è prevista l’estrazione a sorteggio delle moto di fronte a un rappresentante della FMI, la moto assegnata accompagnerà il pilota della categoria factory per tutta la stagione.

Di seguito i partecipanti alla prima gara di Vallelunga:

Andrea Caravella – factory
Agostino Santoro – factory
Isaak Fossi – factory
Bryan D’onofrio – open
Brignoli Luigi – factory
Pellizzari …….. open
Fedi Gianluca – open

Team

Team B Magic
Team Italia Junior GP
Team MG

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy