CIV Superbike: Flavio Gentile nel 2010 con Althea Ducati

CIV Superbike: Flavio Gentile nel 2010 con Althea Ducati

Commenta per primo!

Dopo la positiva stagione 2009 che l’ha portato al quinto posto finale nella classifica di campionato guadagnandosi anche la possibilità di correre nel mondiale a Magny Cours, Flavio Gentile nel 2010 resterà con il team Althea anche se non più con una Honda, bensì con una Ducati, assecondando le scelte della squadra che disporrà di due 1098 anche nel WSBK con già un pilota annunciato (Carlos Checa). La conferma è arrivata da Genesio Bevilacqua, patron del team, al termine della prova del CIV al Mugello, soddisfatto per i risultati raggiunti da Gentile.

Il nostro obiettivo era quello di entrare nei primi cinque piloti della classifica e lo abbiamo raggiunto. Sia Gentile che i tecnici del team hanno lavorato molto bene ed hanno conquistato risultati insperati considerando che Gentile era al debutto assoluto in questo campionato e su questa moto. Sapevamo che avremmo pagato qualcosa in termini di esperienza, ma il risultato finale ci soddisfa ed il prossimo anno contiamo di ripetere questa esperienza. Daremo a Gentile la possibilità di competere ancora nel Campionato Italiano Superbike con una moto ancora più performante: una Ducati“.

Flavio Gentile correrà anche a Portimao l’ultima prova stagionale del mondiale Supersport con una Honda CBR 600RR sempre del team Althea, non prima di fare un bilancio sulla propria stagione nel campionato italiano.

Per fare un sunto della mia prima stagione nell’Italiano Superbike, devo dire che il mio quinto posto mi soddisfa abbastanza. Io ho sempre cercato di dare il massimo e senza la sfortunata caduta nella gara di Misano avrei potuto terminare al terzo posto nella classifica generale. Ma voglio pensare al futuro e non al passato e per il prossimo anno conto di ripetere questa esperienza e di raggiungere risultati ancora più soddisfacenti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy