CIV Superbike: Alex Polita soddisfatto dei test a Cartagena

CIV Superbike: Alex Polita soddisfatto dei test a Cartagena

Commenta per primo!

A Cartagena è iniziata la stagione 2011 del Barni Racing Team e di Alex Polita. Il Campione Italiano Superbike in carica ha preso contatto con la nuova Ducati 1198 RS sfruttando tre giornate di test mitigate da condizioni climatiche favorevoli. Nonostante il forte vento dei primi due giorni di attività il pilota di Jesi ha trovato un buon passo, non potendo soltanto provare le Pirelli da qualifica per spiccare il “tempone”.

La tre giorni di test è finita positivamente anche se non nascondo che avrei voluto lavorare un po’ di più“, ha spiegato Polita che disputerà le tre gare italiane del WSBK come wild card. “I primi due giorni il vento ci ha disturbato molto sporcando la pista, l’ultimo giorno invece siamo riusciti a lavorare bene.

Purtroppo avevamo poche gomme a disposizione e per lo più a mescola dura. L’unica gomma morbida l’ha usata il mio nuovo compagno di squadra staccando un ottimo crono, ma sono fiducioso perché nonostante usassi una gomma più dura sono stato molto veloce e vicinissimo al best lap.

In configurazione gara ho girato costantemente sul passo del 1’34.8-1’35.0, un tempo buono su questo tracciato che non si addice molto al mio stile di guida e soprattutto dopo la lunga pausa invernale e una moto nuova ancora da capire. Sono soddisfatto di come ha lavorato il nuovo gruppo e per questo ringrazio il team e gli sponsor in attesa della prossima uscita.”

Alex Polita ed il Barni Racing Team sono adesso attesi ai test ufficiali del Campionato Italiano Velocità in agenda dal 18 al 20 marzo al Misano World Circuit.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy