CIV: la KTM ufficiale wild card in Superbike al Mugello

CIV: la KTM ufficiale wild card in Superbike al Mugello

Commenta per primo!

La strada per il Mondiale Superbike inizia dal CIV. KTM, in forma ufficiale, prenderà parte all’ultima prova del Campionato Italiano Velocità questo fine settimana al Mugello, affidando la RC8R Factory a Martin Bauer, campione IDM Superbike 2011 proprio con il team Motorex KTM.

L’austriaco, tri-campione IDM (2007, 2008 e 2011), prenderà parte all’evento con la KTM RC8R preparate secondo le specifiche IDM, differenti (più restrittive) rispetto alla regolamentazione FIM del Mondiale Superbike e del Campionato Italiano Velocità.

Lo scopo di questa uscita è puramente di test ed il risultato non sarà valido per il campionato italiano“, si legge nella nota alla stampa KTM Italia. “Nonostante ciò capire come la moto si comporta al Mugello darà al team di sviluppo della KTM RC8 R una serie di dati molto importanti per portare la moto a livelli sempre più alti. Con queste informazioni il team sarà in grado di definire le misure tecniche necessarie per il prossimo step nel processo di sviluppo della moto“.

KTM con il tester-pilota Martin Bauer ed il Motorex KTM Superbike Team di Konrad Hefele potrebbero inoltre prender parte ad altre prove del CIV nel 2012, sempre in vista di un impegno nel WSBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy