3 Novembre 2010

CIV: nasce il “Challenge Moto3” insieme alla classe 125

Con un anno d’anticipo rispetto al mondiale, nel 2011 vedremo al via del Campionato Italiano Velocità nella classe 125cc le inedite “Moto3”, prototipi 250cc 4 tempi che dalla stagione successiva sostituiranno le ottavo di litro nel Motomondiale. La Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di aprire le porte alle nuove moto della “entry class” dando vita […]

Con un anno d’anticipo rispetto al mondiale, nel 2011 vedremo al via del Campionato Italiano Velocità nella classe 125cc le inedite “Moto3”, prototipi 250cc 4 tempi che dalla stagione successiva sostituiranno le ottavo di litro nel Motomondiale.

La Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di aprire le porte alle nuove moto della “entry class” dando vita al “Challenge Moto3“. In poche parole le Moto3 potranno correre insieme alle 125cc 2 tempi, ma prenderanno punti esclusivamente per la propria classe di appartenenza.

Non sarà assegnato il titolo italiano, ma soltanto la vittoria del Challenge Moto3. In ciascuna gara ci saranno due differenti ordini di arrivo e classifica di campionato separata rispetto alla 125cc.

Primo team ad aver già annunciato la partecipazione al Challenge Moto3 è “Iodaracing Project” di Giampiero Sacchi, che svilupperà proprio nel CIV la TR001 presentata lo scorso fine settimana nella tappa del Motomondiale a Estoril.

Lascia un commento