BSB: ricco programma ‘di contorno’ al British Superbike 2015

BSB: ricco programma ‘di contorno’ al British Superbike 2015

Supersport, Superstock 1000 e 600, monomarca…

Commenta per primo!

Non solo Superbike. Una delle peculiarità del BSB è un ricco programma di ‘contorno’ con una vasta serie di campionati di altissimo livello che, da sempre, sono garanzia di spettacolo. Questo il caso del Motorpoint British Supersport Championship, per la stagione 2015 più avvincente che mai. Promosso in Superbike il Campione in carica Billy McConnell, è caccia aperta al suo erede tra Graeme Gowland (Smiths Triumph), il rientrante Ben Wilson (Gearlink Kawasaki) senza trascurare l’impegno del team Tsingtao MV Agusta con Kyle Ryde, Luke Hedger e Luke Jones.

Altrettanto avvincente il Pirelli National Superstock 1000 Championship che presenterà tra i favoriti un ex-Campione come Alastair Seeley (oggi in Tyco BMW by TAS), così come Pirelli National Superstock 600 Championship riservato ai giovani talenti del motociclismo britannico. Sempre a caccia delle nuove leve, il Motostar British Championship (Moto3) si rinnova con ben 22 gare nel programma 2015, nuove opportunità ai ‘Young Lions’ del BSB di metter in mostra il proprio potenziale.

Arricchiscono infine il format dei weekend di gara del BSB diversi monomarca: il Ducati TriOptions Cup (con le 899 Panigale) e l’inedito Santander Consumer Finance KTM British Junior Cup, serie-monomarca riservata alle KTM RC 390 Cup per i piloti da 13 a 18 anni di età, già in voga nell’IDM (ADAC Junior Cup) e AMA/MotoAmerica (KTM RC Cup).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy