BSB: qualche interessante dato statistico sulla stagione 2010

BSB: qualche interessante dato statistico sulla stagione 2010

I numeri più importanti del British Superbike 2010

Commenta per primo!

La stagione 2010 del British Superbike è stata sicuramente tra le più combattute e spettacolari degli ultimi anni. La conferma arriva anche dai “numeri” svelati dal sito ufficiale della categoria (britishsuperbike.com), che testimoniano la competitività di un campionato che ha eletto il proprio campione soltanto all’ultima gara.

Ben nove piloti sono riusciti a vincere almeno una gara: Ryuichi Kiyonari, Joshua Brookes, Tommy Hill, Michael Laverty, Michael Rutter, Alastair Seeley, James Ellison, Stuart Easton e Tom Sykes.

Oltre a loro altri due piloti sono riusciti a salire sul podio: questo il caso di Yukio Kagayama (Gara 1 a Thruxton) e John Laverty (3° in Gara 2 a Oulton Park-1).

Ad aver conquistato il maggior numero di vittorie è Ryuichi Kiyonari, ben 7, diventando con 41 successi il pilota più vincente del BSB sorpassando John Reynolds, tri-campione BSB fermo a quota 37.

Successo anche nella nuova classe “Evo“, con ben sei differenti vincitori: Steve Brogan, Hudson Kennaugh, Chris Burns, David Anthony, Gary Johnson e Pauli Pekkanen.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy