BSB: occasione mancata per Noriyuki Haga a Brands Hatch

BSB: occasione mancata per Noriyuki Haga a Brands Hatch

Cade all’ultimo giro di Gara 1 quando era terzo

di Redazione Corsedimoto

A tratti a Brands Hatch GP, tracciato che lo ha visto trionfare in quattro distinte occasioni nei precedenti trascorsi nel Mondiale Superbike, si è rivisto il vero “Nitronori”. Nonostante la grinta e la determinazione mostra, Noriyuki Haga ha lasciato il tracciato di Kent con un bottino di soli 11 punti frutto del quinto posto di Gara 2.

In piena corsa per il podio, a tratti addirittura per la vittoria, nella prima manche, Nori è incappato in una scivolata all’ultimo giro all’altezza della “Graham Hill Bend” quando si ritrovava terzo in solitaria. Comprensibile la delusione per Haga, pur sempre in piena corsa-Showdown, sesto con 113 punti, sette di vantaggio nei confronti di Ian Lowry.

Uno stupido errore“, ha ammesso Noriyuki Haga. “Semplicemente ho perso improvvisamente l’anteriore all’ultimo giro e lì son caduto: colpa mia e devo soltanto scusarmi con la squadra. Purtroppo per questo errore in Gara 2 non avevo la stessa fiducia, per questo non ho potuto lottare per il podio. Mi dispiace per il team, ma ho imparato molto da questo fine settimana.

In attesa di tornare in pista a fine agosto a Cadwell Park, questo week-end Noriyuki Haga affronterà al proprio compagno di squadra Tommy Hill e al bi-Campione All Japan Superbike la 8 ore di Suzuka con Yamaha Austria, di ritorno all’evento dove conquistò la vittoria nel 1996 insieme a Colin Edwards.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy