BSB: James Ellison punta ancora all’ingresso nello Showdown

BSB: James Ellison punta ancora all’ingresso nello Showdown

All’attacco a Brands Hatch per recuperare 59 punti

di Redazione Corsedimoto

Tre round di assenza per la frattura al femore rimediata a Thruxton, ma James Ellison crede ancora fermamente di poter entrare in gioco nello “Showdown” che da Croft in avanti assegnerà il titolo del British Superbike. Per questo obiettivo il vice-campione in carica dovrà recuperare 59 punti in 5 gare per conquistare la 6° posizione: matematicamente non escluso, il pilota Swan Honda inizierà questa rincorsa a Brands Hatch questo fine settimana.

Sento la pressione, ma per me è così quest’anno“, spiega James Ellison. “La mia tattica è sempre la stessa, corro per vincere. Per me è ancora matematicamente possibile rientrare nei primi 6, ed è per questo che a Brands Hatch non sarò lì per far numero, ma per vincere e fare del mio meglio.

A Snetterton avevo il passo per stare davanti, ma nella terza gara sono stato centrato da un altro pilota (Seeley, ndr) quando ero terzo. E’ stato un peccato, ma se non altro ora ho la consapevolezza di poter stare davanti“.

A Brands Hatch James Ellison sul circuito “Indy” quest’anno ha vinto la sua unica gara stagionale, battendo Tommy Hill nella seconda manche.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy