BSB: a Brands Hatch due volte sul circuito Grand Prix

BSB: a Brands Hatch due volte sul circuito Grand Prix

Solo l’evento di apertura sul tracciato Indy

Commenta per primo!

Dodici round, tre dei quali a Brands Hatch. Forse un pò troppi per il British Superbike, anche se la scelta di MotorSportVision Racing (promoter del campionato) è pienamente condivisibile: insieme a Oulton Park è il circuito che ospita il maggior numero di spettatori nel corso della stagione. In più resta pur sempre un evento tradizionale per il circus del BSB.

Con tre round sul circuito di Kent restava da decidere quale layout utilizzare per differenziare un pò un weekend di gara dall’altro. La scelta di MSVR, promoter del BSB e gestore dell’impianto, è stata di due appuntamenti sul tracciato “Grand Prix” (quello adottato in passato anche dal mondiale di categoria), uno soltanto sul circuito “Indy”.

Proprio sul Brands Hatch “corto” si aprirà la stagione 2011 a Pasquetta il 25 aprile, mentre il layout “Grand Prix” vedrà i piloti impegnati il 6-7 agosto (3 gare in programma) e per il gran finale dell’11-12 ottobre.

Quest’anno le cinque gare del BSB a Brands Hatch hanno visto vincitori Tommy Hill e James Ellison (tracciato Indy), Alastair Seeley e Tom Sykes (doppietta) nella configurazione “Grand Prix” dello storico impianto britannico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy