MotoGP: Valentino Rossi in TV senza gesso? Bene così, ecco perché

MotoGP: Valentino Rossi in TV senza gesso? Bene così, ecco perché

Durante l’intervista esclusiva di Sky il Dottore ripreso con la gamba fasciata solo da una calzamaglia. E’ segno che le cose procedono per il meglio.

Commenta per primo!
Valentino Rossi, 38 anni, riappare su Sky con la gamba destra senza gesso

Valentino Rossi ricompare su Sky dopo l’infortunio. Pensavamo di vedere un Vale bloccato a letto, con la gamba destra fasciata da un fastidioso e ingombrante gesso. Invece no, solo una calzamaglia e addirittura la gamba piegata dopo meno di una settimana dall’intervento.

A parecchi appassionati è sembrato strano che Rossi non portasse il gesso. “Nulla di strano” ci ha spiegato un luminare grande esperto di piloti e guarigioni miracolose, che vuole mantenere l’anonimato. “E’ la giusta cura per un campione di velocità che vuole velocizzare la guarigione. Il gesso non serve perché Valentino ha un chiodo quindi la frattura è “ferma”. Certo, è necessario non forzare la gamba.”

E la calzamaglia a cosa serve?

“Per evitare la “stasi”, ovvero il gonfiarsi delle vene e di conseguenza della gamba. Vale così può fare esercizi di riabilitazione, ripeto senza sforzare l’arto, faticosi ma utili se intende velocizzare il rientro”. 
 
Mancano solo 14 giorni alle prime prove di Aragon. Rossi ce la può fare?

“Per una buona calcificazione dell’osso ci vogliono circa 21 giorni, per il consolidamento altrettanti Ma in passato abbiamo visto piloti che, come Valentino dopo la caduta del Mugello, sono tornati in sella dopo 40, 41 giorni”.

Intanto è saltata per maltempo la prima delle tre serate di “Tavullia in Moto”, la manifestazione organizzata dal Comune della cittadina di Rossi,  che lo scorso anno ha portato 20 mila persone a Tavullia nei tre giorni del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini.  Pioggia e vento, come dimostrano le immagini che ritraggono il gazebo della Terra dei Piloti e dei Motori, hanno rovinato la serata.

Srebbero dovuti “scendere in piazza” i piloti dell’Accademy per rispondere alle domande di Mauro Sanchini ma nulla di fatto. La speranza è che venerdì 8 settembre sera non piova. Sul palco montato sulla piazza centrale salirà  Stefania Palma, la mamma di Valentino,  e questa sarebbe la sua prima apparizione pubblica da quando Vale gareggia. Insieme a lei sul palco Carlo Pernat e Paolo Beltramo,  per commentare le vittorie più belle di Vale.

MotoGP: Rossi in esclusiva su Sky “Rientro ad Aragon? Vediamo…”
MotoGP Misano: Marquez fa il vuoto nelle prime prove, cronaca e classifica

MotoGP La biglietteria ufficiale

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy