MotoGP Marc Marquez “Fatemi provare la Suter 500”

MotoGP Marc Marquez “Fatemi provare la Suter 500”

Il quattro volte campione del Mondo sta seguendo con interesse lo sviluppo della 2T che al TT sfiderà le Superbike

1 Commento

Marc Marquez vuole provare la Suter 500 MMX, la GP a due tempi che a giugno correrà le due gare più prestigiose del Tourist Trophy, la Superbike e il Senior con il britannico Ian Lougher.

<<So tutto del progetto Suter” ha dichiarato Marquez nel corso di un’intervista esclusiva concessa alla Gazzetta dello Sport. “Con loro ho vinto il Mondiale (2012 in Moto2, ndr) e il capo (l’ex pilota Eskil Suter, ndr) mi ha chiesto se ne volessi una da provare.

La Suter 500 MMX che correrà al TT
La Suter 500 MMX che correrà al TT

E lei cos’ha risposto?

Ho risposto che adesso vedo come va, di certo non la guiderò tra i muri dell’Isola di Man (se la ride, ndr). Nel dicembre scorso  a Motegi ho fatto qualche giro con la NSR500 di Freddie Spencer (nella foto in apertura, ndr), una moto di parecchi anni fa.E’ stato parecchio divertente, un’esperienza strana.

Pensa che una 500 moderna potrebbe giocarsela con una MotoGP?

Ho provato una 500 di parecchio tempo fa, la tecnologia nel frattempo è andata avanti, ma sono convinto che anche profondendo il massimo impegno contro le MotoGP di oggi non ci potrebbe essere confronto.

Già. Resta il fatto che il quattro tempi, considerato da (quasi) tutti il top della tecnologia, per superare le prestazioni del 2T ha avuto bisogno di raddoppiare la cilidrata. A parità di centimetri cubici come si metterebbe?

 

 

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sbulbor - 11 mesi fa

    una 1000 2t?? viulenza pura, ma credo che ci si sita avvicinando al limite fisico di cavalli che è possibile mettere a terra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy