Dopo Toprak Razgatlioglu, anche un altro campione del mondo Superbike si ritrova costretto a non poter completare il weekend a Magny-Cours. Infatti,
Jonathan Rea oggi non correrà
a causa dell'infortunio rimediato nella caduta avvenuta nel primo giro di Gara 1.
Superbike Magny-Cours: le condizioni di Jonathan Rea
Yamaha ha fatto sapere che sabato sera il pilota è stato operato a Clermont-Ferrand per riparare una profonda abrasione al pollice destro. Un ulteriore aggiornamento sulle sue condizioni verrà fornito prima del round SBK a Cremona (20-22 settembre).
Queste le parole di
Jonathan Rea, ovviamente dispiaciuto di non poter essere in gara oggi: "
Purtroppo il mio infortunio ha richiesto cure specialistiche e ho dovuto subire un intervento chirurgico d'urgenza per riparare alcuni danni al pollice destro. Capirò il mio recupero giorno per giorno, ma vorrei solo ringraziare i medici della pista e in particolare il dottor Antoine Martins per avermi sistemato. Grazie a tutto il mio team, ai miei fan e a tutti i miei sponsor che continuano a supportarmi in questo periodo difficile".
Il 2024 non sta andando esattamente come Jonny se lo era immaginato. E proprio nel momento in cui stava facendo qualche passo avanti alla guida della R1 è arrivato anche questo infortunio. Un peccato. Ma speriamo di rivederlo regolarmente in sella in occasione del prossimo appuntamento Superbike in Italia.
Warm up bagnato
I dieci minuti di riscaldamento mattutino sono stati praticamente inservibili: pista ancora bagnata, solo undici piloti scesi in pista. Per la cronaca il più rapido è stato Alvaro Bautista, che in questo week end pare particolarmente ispirato con l'asfalto viscido. Alle 11 la Superpole Race: in quali condizioni sarà la pista? Ricordiamo che il campione del Mondo partirà 17° quindi ha bisogno di una forsennata rimonta per ambire alle prime tre file dello schieramento di gara 2, che oggi parte alle 15:30.