Nella due giorni di test Superbike a Misano
Scott Redding ha concluso con il 6° crono in 1'34"406, ma è il più veloce del marchio BMW. Il ritardo da Alvaro Bautista (1'33"574) è di nove decimi, ma per il britannico si tratta della prima uscita del 2022 in sella alla sua M1000RR e la Casa tedesca ha portato molti aggiornamenti.
BMW ha portato un serbatoio appositamente adattato per
Scott Redding, insieme a un motore migliorato e varie parti del telaio. "
Abbiamo lavorato molto sulla geometria e anche testato alcune nuove parti. Ciò ha influito molto sulla moto", ha spiegato il neo pilota della BMW. “
Ecco perché ci siamo concentrati principalmente sull'ottenere il giusto feeling con la moto. È stato molto positivo e ho apprezzato molto i due giorni qui. Abbiamo fatto dei buoni progressi e siamo riusciti a ridurre il divario verso la vetta. Era importante per me".
La nuova gomma da qualifica SCQ non era disponibile per questo test Superbike, i giri veloci sono stati segnati con la posteriore morbida SCX. "
Torno a casa da questo test molto felice", ha concluso
Scott Redding. "
Siamo sulla strada giusta e non vedo l'ora che arrivi il test a Barcellona", in programma il 25 e 26 marzo, prima di presentarsi ad Aragon il 4-5 aprile.
I tre piloti BMW
Scott Redding, Eugene Laverty e Loris Baz hanno fatto registrare tempi quasi identici nel
test di Misano, assente Michael van der Mark per infortunio. Il capo del team Bonovo
Michael Galinski è soddisfatto del primo test stagionale. "
Le nuove parti, in particolare i motori che abbiamo ottenuto dalla BMW, sono fantastiche e rappresentano un chiaro miglioramento. Siamo ancora a nove decimi dalla vetta, ma siamo più vicini e siamo riusciti a migliorare continuamente. La squadra è cresciuta insieme. Entrambe le squadre sono ora sullo stesso livello".