Marco Melandri, l'inviato: "Vorrei chiudere con una gara come dico io"

Superbike
martedì, 08 ottobre 2019 alle 8:22
cover 1 e1570515143915
[titolo_sezione]In Argentina l'atmosfera è fantastica[/titolo_sezione]
Sono in viaggio alla volta dell’ Argentina, è una trasferta che mi piace cosi tanto, per quanto sia lungo il viaggio ad arrivarci. Mi sono chiesto se il circuito sia stato più utilizzato dopo la nostra gara di un anno fà. Abbiamo vissuto un round fantastico: c'era tantissimo pubblico ed un calore che da tempo non si avvertiva in pista. Bellissimo! Poi dopo la gara c’era aria di festa con un DJ al paddock show che teneva alta l’allegria. Sensazioni uniche, non vedo ora di esserci. Adesso vi racconto due cose, seguitemi!
Marco Melandri
[titolo_sezione]Ho ancora la testa da pilota[/titolo_sezione]
Mancano solo due Round e la voglia di un risultato é sempre più grande, mi servono buone sensazioni dal venerdì e soprattutto una buona qualifica. É cosi sottile il limite tra sentirsi bene ed avere quel po di difficoltà che proprio non ti permettono di guidare come vuoi, che ad ogni gara non so cosa aspettarmi, quindi meglio vivere alla giornata. Mi sento bene, ho la testa come se dovessi correre per sempre, anzi ancora non credo di aver metabolizzato cosa sia la vita senza gare, ma ci penserò quando sarà il momento. In Francia ho portato anche Martina (mia figlia), volevo che vedesse come vive il suo babbo un week end di gare, e lei é stata bravissima, rispettando tutti i miei spazi. Ed anzi mi ha aiutato passandomi l’ acqua durante i turni di prove dopo un giovedì di allenamento intenso con la mamma. Chissà cosa avrà pensato di me (Motowide, l'on line shop di Marco Melandri)
Marco Melandri
[titolo_sezione]Fabio Quartararo, ci ho sempre creduto[/titolo_sezione]
Intanto la MotoGP ha già incoronato MM93 con quattro gare di anticipo, incredibile come ad ogni stagione questo ragazzo riesca continuamente a migliorarsi. L’ unico vero sfidante alla sua altezza ad oggi sembra poter essere Fabio Quartararo, che sta sorprendendo persino se stesso. Non tanto per la velocità che ha dimostrato da subito in MotoGP, ma nella gestione del week end e della gara. Sempre lucido, chirurgico, mai un errore e mai sopra le righe. Credo manchi la prova del nove solo sul bagnato, direi una formalità più che una conferma. Nel 2015 alla sua prima gara in Moto3 in Qatar lo volli conoscere, già nel 2014 nel Cev mi aveva dato modo di pensare che avesse delle doti fuori dal comune. Poi ha passato anni non facili, ma io onestamente non ho mai dubitato del suo talento. Piuttosto ho avuto conferma che anche se hai tanto talento, hai bisogno che tutto sia al posto giusto per poterti esprimere. Chissà quanti altri talenti si sono persi per strada negli anni.
Marco Melandri
[titolo_sezione]Non amo chi giudica da casa, senza sapere[/titolo_sezione]
Per questo non amo le persone che giudicano non conoscendo le situazioni reali. Non considerano che spesso nel box non si riesce a capire neanche le difficoltà vere del compagno di squadra, che lavora lì a cinque metri da te. Figuriamoci la gente che immagina di poter capire le cose soltanto guardando le corse alla tv. Torniamo a noi! É ora di imbarcare sennò mi lasciano a piedi! Ricordatevi che le gare saranno di sera in Italia, qui tutti gli orari del week end.
Ciaoooo, Marco Melandri 33
Marco Melandri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading