La DRAKON 125 è una moto speciale per Malaguti, infatti è il veicolo su cui il marchio bolognese ha lavorato di più negli ultimi anni. La Drakon 125 è una moto sviluppata totalmente da zero ed è unica nel suo genere. Il team interno di sviluppo e progettazione era a conoscenza della storia dello storico produttore italiano quando ha deciso di tradurre l'anima forte del marchio in una nuova era, tenendo però in forte considerazione lo “
Spirito di Bologna”.
Unstoppable Series
La DRAKON è il risultato di un lungo lavoro. Con le sue linee fluide, rotonde e tuttavia disegnate in modo nitido, stabilisce il nuovo linguaggio del design Malaguti, caratterizzato da un design accattivante e da una dinamica pura. In "Unstoppable Series" – una mini web serie - il team di sviluppo racconta in quattro brevi episodi la grande storia di Malaguti, del processo di sviluppo e progettazione in studio, del significato rivoluzionario della DRAKON 125 e dell'approccio al
Design Italiano.
Caratteristiche tecniche
Il motore 125cc raffreddato ad acqua sviluppa 13,5 CV (10 kW) a 9.500 giri/min e 11,4 Nm a 7.500 giri/min. Con il suo peso di 145 kg, l'ampio manubrio e la forcella rovesciata telescopica, la DRAKON 125 è decisamente una moto agile e molto reattiva. Allo stesso tempo, la posizione di guida è relativamente verticale e la sella è progettata per il comfort.
La nuova nata in casa Malaguti è dotata di iniezione elettronica Bosch, ABS, luci a LED e un display TFT ad alta risoluzione che può essere impostato in tre differenti colori. Gli pneumatici (100/80-17 anteriori, 130/70-17 posteriori) sono di MAXXIS. Il prezzo di vendita è di 3.999 €*.
Lancio sul mercato e altri modelli
Le prime unità della DRAKON 125 sono già disponibili presso i concessionari Malaguti. Nell'autunno 2022 seguiranno il MADISON 125 e i nuovi modelli eMISSION. L'eMISSION è la controparte della versione con motore a combustione MISSION125. Inoltre, in autunno seguirà un restyling della XTM125, XSM125.