27 Agosto 2009

MotoGP: le squadre si preparano al Gran Premio di Indianapolis

Vigilia delle prime prove al circuito più famoso del mondo

Nella giornata di mercoledì tutti i componenti delle squadre del Motomondiale sono arrivati all’Indianapolis Motor Speedway al fine di preparare il lavoro per il weekend. Sono state aperte le casse giunte direttamente da Brno contenenti le moto e tutto il necessario per predisporre i box secondo gli standard abituali, come dimostra l’immagine che vede le Ducati Desmosedici del team ufficiale e, sullo sfondo, il rettilineo del circuito di Indianapolis.

La vigilia delle prime prove libere vedrà poi una serie di iniziative interessanti. Alle 11 al Red Bull Energy Station ci sarà la “Kick Start Celebration Press Conference”, condotta da Ralph Sheheen (commentatore delle gare motociclistiche sul canale 100 % Motori SPEED TV), con la partecipazione di Jeff Belskus (Presidente e CEO dell’Indianapolis Motor Speedway) e dei piloti Red Bull del Motomondiale, ovvero Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso, Chris Vermeulen e Cameron Beaubier, più il pilota del Freestyle Aaron Colton.

Alle 17 sarà invece la volta della conferenza stampa ufficiale pre-evento: presenza confermata di Valentino Rossi, degli idoli di casa Nicky Hayden e Colin Edwards più Dani Pedrosa e Toni Elias, rispettivamente secondo e terzo classificato al precedente Gran Premio di Brno.

Per concludere la giornata del giovedì i piloti si dirigeranno verso il “Brickyard” per le classiche foto di rito, molto suggestive pensando al centenario dell’Indianapolis Motor Speedway.

Lascia un commento