[fncvideo id=314059 autoplay=true]
Aleix Espargarò chiude la prima giornata di prove libere MotoGP del Mugello al 9° posto. Nonostante una condizione fisica non proprio al top a causa della recente operazione all'avambraccio per curare la sindrome compartimentale. Dopo le
FP2 il pilota Aprilia si è recato alla Clinica Mobile per farsi visitare il braccio. Dopo un primo esame i medici hanno deciso di rimuovere il liquido che si era formato all'interno dell'avambraccio operato.
Sabato e domenica non dovrà sforzare troppo il suo braccio per non ripetere il problema. L'operazione è stata perfetta, ma la formazione del liquido è qualcosa che non si può controllare: "Non è normale. Dopo l'operazione stavo molto bene, ero molto fiducioso, ma questa mattina dopo pochi giri ho iniziato a sentire molto dolore. Sono passati solo dieci giorni dall'intervento, è possibile che domani possa riformarsi. Non è così facile rimuoverlo perché può creare un'infezione, quindi domani non sarà una giornata facile. Cercherò di limitare i danni e di non fare troppi giri".
Al Mugello con Dovi e un nuovo motorhome
Nonostante le condizioni fisiche non ottimali Aleix Espargarò riconferma che la RS-GP ha compiuto passi da gigante in questa stagione MotoGP. Peccato che a Le Mans abbia chiuso con zero punti per un problema tecnico. La causa è dovuta ad un problema elettronico, ma fortunatamente il motore non è stato intaccato. "
Si è rotto un sensore per la sicurezza della moto, fortunatamente. Perché quel motore era nuovo, aveva solo 100 chilometri". Venerdì ai box
c'era anche Andrea Dovizioso in veste di osservatore speciale. "
Abbiamo passato un'ora a parlare di diversi punti di vista e cose sulla moto. Spero di imparare qualcosa da lui e che aiuterà me e tutti gli ingegneri. Se mi hai dato un consiglio? Sì, ma lo tengo per me".
Nel paddock del Mugello Aleix è arrivato con un nuovo motorhome di lusso, progettato per la sua famiglia composta da 4 persone. Sua moglie Laura e i due gemelli Mia e Max, che spesso lo accompagnano nei week-end di MotoGP. Sui social ha presentato il suo magnifico veicolo con un video che ha condiviso con i fan. Realizzato su un telaio di camion Mercedes, lo spazio abitativo può essere esteso idraulicamente e quindi ampliato all'interno fino a quasi quattro metri. Tra gli optional anche uno schermo TV, un comodo divano, cucina, doccia, la camera dei bambini con letti a castello, letto matrimoniale, una zona "box" dove può posizionare la sua inseparabile mountain bike.
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon LibriVideo: Instagram @aleixespargaro
[correlati]MotoGP[/correlati]