jorge martin

Moto2: Jorge Martín, risolti i fastidi al ginocchio sinistro

Intervento riuscito per Jorge Martín. L'iridato Moto3 2018 ha approfittato della pausa invernale per risolvere alcuni problemi al ginocchio sinistro.

28 novembre 2019 - 11:10

Arriva la pausa invernale, è tempo di ‘riparazioni’ per i piloti del Motomondiale. Dopo Ai OguraMarc Márquez, è il turno anche di Jorge Martín. Lo spagnolo di Red Bull KTM Ajo, conclusa la prima stagione in Moto2, si è operato mercoledì pomeriggio al Hospital Universitari Dexeus-Quirón di Barcellona per risolvere alcuni fastidi accusati al ginocchio sinistro. L’intervento è stato condotto dal dottor Monllau e dal suo staff dell’Istituto Catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport.

C’è tempo ora per riposare, prima di iniziare la riabilitazione e la preparazione verso il 2020. Come detto, Jorge Martín ha appena completato la sua prima annata nella categoria intermedia. Un esordio chiaramente difficile, dovuto anche a qualche problema iniziale di KTM, ma il suo è stato un 2019 conclusosi in crescendo. Solo tre punti nelle prime otto gare, ma dal Sachsenring comincia a piazzarsi spesso e volentieri in top ten. In Giappone arriva il primo podio, è 2° poi in Australia. Chiude come terzo miglior rookie, dietro a Di Giannantonio e Bastianini.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”