Settimo gran premio di fila con
Marc Marquez vincitore. Impressionante il rendimento che sta avendo il pilota Ducati, padrone assoluto della MotoGP nel 2025. Anche su un posto nuovo per tutti come il Balaton Park Circuit, lui si è confermato il numero 1. Agli avversari rimangono solo le briciole.
MotoGP Ungheria, Marquez inarrestabile
Marquez, intervistato da Sky Sport MotoGP, si è mostrato sorpreso da sé stesso per le
quattordici vittorie di fila tra sprint e gare: "
Sento che non voglio svegliarmi. Non sta succedendo qualcosa di normale, soprattutto con questi weekend in cui ci sono sprint race e gara. Sono contento, soprattutto per il modo fluido con cui mi riescono le cose, il feeling con la moto è molto buono. Mi piacerebbe fare dei duelli fino all'ultima curva, ero molto più euforico dopo la sprint al Sachsenring rispetto a oggi".Non gli dispiace affatto collezionare nuovi successi, però lo spagnolo si aspetta che verrà il momento di essere sconfitto: "Sono realista, so che non è normale vincere così. La normalità è lottare con gli altri. Arriveranno piste sulle quali degli avversari mi batteranno, ma per il momento siamo contenti. Il prossimo GP in Catalunya sarà più difficile".
Marc campione a Misano?
Marquez è consapevole che la sua striscia vincente si interromperà e vuole mostrare intelligenza quando verrà il momento della sconfitta: "Il punto è importante è capire quando non si può vincere. Quella sarà la mia prova di fuoco, comprendere che essere secondo, terzo o quarto può andare bene a volte. Ma quando arrivi con questa inerzia, è molto difficile...".
Continuando così, Marc potrebbe avere persino la chance di laurearsi campione del mondo tra due gran premi, a Misano Adriatico. Proprio lì potrebbe arrivare la sua vittoria numero 100, alla quale aggiungere anche il nono mondiale. Non sarà facile, però la matematica oggi dice che è possibile. Oggi in
classifica generale MotoGP ha ben 175 di vantaggio sul fratello Alex.
Foto: Dorna MotoGP