I fratelli Alex e Marc Marquez stanno vivendo un momento magico. L'otto volte iridato si avvia verso il nono titolo, il pilota Gresini è saldamente davanti a Pecco Bagnaia e ha di recente centrato la sua prima vittoria in classe regina. Il baricentro della MotoGP si sta spostando verso la Spagna grazie alle loro recenti imprese in sella alla Ducati Desmosedici GP.
Il momento d'oro dei fratelli Marquez
Nell'ultimo weekend di gara ad Aragon c'era anche mamma Roser Alentà in giro per il paddock. Difficile restare calmi quando entrambi i figli corrono a velocità pazzesche in pista e sono sull'onda del successo. Altrettanto complicato tifare per l'uno o per l'altro, oppure vederli lottare tra loro per una posizione. Al MotorLand non poteva che essere super contenta per l'esito del Gran Premio, felicissima di vedere i suoi due figli conquistare per la terza volta in questa stagione MotoGP il primo e il secondo posto.
Tra le mani la maglietta rossa del team Ducati factory che le aveva regalato al parco chiuso suo figlio Marc, subito dopo il trionfo. La speranza è di non vederli mai lottare come successo tra Oncu e Moreira nella gara della Moto2. "Non riesco a immaginarli arrivare al traguardo in quel modo un giorno... Per me, l'importante è che siano entrambi felici. Sarebbe bello se vincessero a turno. Sto scherzando. Seriamente, dico che Marc vince e fa il suo dovere, se lo merita dopo tutti gli anni di sofferenza che ha passato. E arriverà anche il momento di Alex. Entrambi hanno grande stima della madre e si prendono cura di me. Ho sofferto molto, ma ora è il momento di godermela", ha detto ai microfoni di 'AS'.
Impossibile fare il tifo per uno dei due, mamma Roser non può e non vuole schierarsi. Per adesso si gode la loro volata
in classifica generale. Ad Alcaniz "
ho corso con entrambi, ma alla fine del podio sono venuti i ragazzi della Ducati e mi hanno dato la maglia rossa, e non ho potuto rifiutare, visto che è anche mio figlio... Li amo entrambi allo stesso modo. Uno ha una cosa e l'altro un'altra, ma questo rimane in famiglia. Ognuno di loro ha un cuore diverso, ma entrambi hanno un cuore buono. Fanno qualcosa che amano. Amano andare in moto, e quale modo migliore di lavorare se non facendo ciò che si ama?".
Foto: Instagram @marcmarquez93