MotoGP, Honda factory: un nuovo title sponsor in arrivo

MotoGP
sabato, 04 gennaio 2025 alle 12:43
honda motogp
Si attende con impazienza la presentazione ufficiale del team ufficiale Honda il 1° febbraio. Gli occhi saranno puntati sul nuovo title sponsor, dato che dalla stagione MotoGP 2025 il marchio Repsol non sarà più sulle livree della RC213V dopo una collaborazione quasi trentennale. Dopo l'uscita di Marc Marquez continuano i cambiamenti a "effetto domino" nel box HRC.

L'addio di Repsol

Sebbene ci sia ancora un legame tra Repsol e Honda, il colosso petrolifero spagnolo si sta attualmente concentrando solo sul settore fuoristrada nei suoi progetti a due ruote (Trial). Per quanto riguarda il più impegnativo progetto MotoGP, il gruppo ha dovuto rivedere la sua posizione. Per adesso non ci sono annunci ufficiali, e probabilmente non ce ne saranno prima della presentazione ufficiale, o addirittura in seguito. Ma gira voce che a prendere il posto di Repsol potrebbe essere l'azienda britannica di lubrificanti Castrol.

Castrol alla finestra

Di recente l'azienda d'Oltremanica ha sostenuto il team clienti LCR dell'italiano Lucio Cecchinello. Come Honda abbia risolto la "defezione" interna per i soldi della sponsorizzazione Castrol sarà chiarito l'8 febbraio, quando il team satellite si presenterà per la prima volta al pubblico, in un evento che si terrà a Bangkok. Una sede non certo casuale, visto che al fianco di Johann Zarco ci sarà il rookie thailandese Somkiat Chantra, sostituto di Takaaki Nakagami, che intraprenderà il salto in MotoGP con il supporto di Honda Asia e del partner Idemitsu. Non è da escludere che sulla moto di Zarco continuerà ad apparire Castrol come sponsor.
Ad oggi, non ci sono stati messaggi dal quartier generale di HRC su un nuovo title sponsor della MotoGP. Lucio Cecchinello ha confermato che Castrol sarebbe interessata ad entrare in partnership con il team factory: "Castrol è sempre stato molto chiaro con me. Fin dall'inizio della collaborazione nella stagione 2015, hanno detto che avrebbero voluto unire le forze con Honda se un giorno Repsol avesse interrotto la collaborazione", ha dichiarato a Motorsport -Total.com. Ma precisa: "Non influirà sulla sponsorizzazione della mia squadra".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading