Moto2 Sachsenring: Somkiat Chantra mette il turbo, Arbolino top 10

MotoGP
venerdì, 05 luglio 2024 alle 14:51
chantra p2 moto2 sachsenring
C'è un nuovo record per la Moto2 al Sachsenring. Ci pensa Somkiat Chantra, che mette a referto i primi 1:22 della categoria sul tracciato sassone. Lo segue Jake Dixon a poco più di tre decimi, terza piazza per la prima Boscoscuro, quella guidata da Fermin Aldeguer. Per quanto riguarda i piloti italiani, Tony Arbolino si piazza nei 10, ma anche Celestino Vietti conquista la Q2 provvisoria. Ecco com'è andato il venerdì sulla pista tedesca.

Prove Libere

Da segnalare un debutto: dopo il doppio trionfo nella Moto2 JuniorGP a Portimao, Roberto Garcia (pilota Fantic Cardoso nell'Europeo di categoria) ha la sua prima occasione mondiale con Fantic Racing al posto dell'infortunato Cardelus. Il team Marc VDS, fresco di accordo con Boscoscuro per il prossimo biennio, è in azione col solo Tony Arbolino, mentre Filip Salac è ancora non idoneo dopo il colpo alla testa nella caduta ad Assen. Stringe i denti invece Joe Roberts, fermato da un infortunio alla clavicola destra lo scorso weekend ma per ora in azione, Preicanos Racing Team ancora a tre punte con Dani Munoz accanto a Masia e Bendsneyder. Sergio Garcia poi di recente ha perso il nonno, scontato dire che in questo GP cercherà un bel risultato per dedicarlo al parente scomparso.

Moto2 Prove 1

È questa la prima sessione importante per determinare la Q2 di domani. A lungo comanda Chantra, seguito dall'ex compagno di squadra Ogura, ma dobbiamo aspettare l'assalto finale per avere un'idea più chiara. Arriva Aldeguer, si da vedere anche Dixon, ma poco dopo riecco Somkiat Chantra con il nuovo record assoluto per la Moto2 sulla pista sassone. Nessuno riuscirà a scalzarlo, il pilota thailandese chiude il venerdì di prove al comando!
Foto: IDEMITSU Honda Team Asia

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading