La stellina Noel Zanocz sotto l'ala JM Honda nell'Europeo Motocross

Motocross
lunedì, 16 dicembre 2024 alle 8:15
noel zanocz emx125 motocross champion 2024
Honda, attraverso il team JM Racing, mette le mani su uno dei crossisti di maggior prospettiva del panorama internazionale. Noel Zanocz, diciassettenne ungherese laureatosi quest'anno Campione Europeo EMX125 e Mondiale Junior MX 125cc, correrà con il team JM Honda Racing nell'Europeo della 250cc l'anno prossimo.

LA CARRIERA DEL NUOVO PUPILLO JM HONDA

Formatosi agonisticamente in Italia, Noel Zanocz è letteralmente esploso quest'anno sul profilo dei risultati conseguiti. Da portacolori Fantic Factory Racing ha conquistato il "Mundialito" in prova unica, centrando inoltre il trionfo della serie continentale al culmine di un acceso confronto con Gyan Doensen ed il nostro Simone Mancini. Una stagione da incorniciare che gli ha spalancato le porte del passaggio alla quarto di litro, vagliando diverse offerte presentatesi negli ultimi mesi.

LA SCELTA JM HONDA RACING

Il crossista ungherese da anni si allena con le Honda CRF450 e CRF250, quest'ultima proprio la moto che si ritroverà l'anno venturo nell'EMX250. Zanocz, rimasto senza alcuna concreta possibilità con squadre ufficiali o supportate dalle case costruttrici, ha accettato l'offerta di JM Honda Racing con la prospettiva di disputare anche qualche gara del Mondiale MX2 dove la struttura di Jacky Maertens è già impegnata con David Braceras.

PROSPETTIVE A LUNGO TERMINE

JM Honda Racing, con il supporto della casa dell'ala dorata, sarà pertanto presente in tre differenti classi del circus mondiale ed europeo. Nella MXGP con Brent van Doninck, MX2 con David Braceras e, per l'appunto, EMX250 con Noel Zanocz. Senza mezzi termini, con la stellina ungherese l'obiettivo sarà quello di puntare alla conquista del titolo europeo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading