Ben 39 giri percorsi, ma poco significativi. Questa, in sintesi, l'odierna giornata di prove al Sepang International Circuit per
Valentino Rossi, rimasto lontano dalla vetta (8° a 1"4 dal best-time di Stoner), ma per una serie di vicissitudini senza disputare un "run" degno di nota: al mattino per via della pista "sporca", nel pomeriggio per la pioggia. Tutto rinviato a domani dunque, a maggior ragione pensando alle novità in materia di elettronica introdotte per questi test.
"Paradossalmente questa mattina siamo scesi in pista troppo presto: sarebbe stato meglio iniziare più tardi, dopo le 11 come tutti gli altri, perchè la pista non era nelle condizioni migliori e quando ha iniziato a gommarsi avevano già 15 giri all'attivo.
Di fatto la prima gomma è andata persa così, mentre la seconda non siamo riusciti a sfruttarla per via della pioggia. Praticamente oggi non abbiamo fatto molto, non siamo nemmeno riusciti a lavorare sui nuovi software dell'elettronica portati qui per questi test.
L'unica cosa positiva di oggi è che ho potuto verificare il potenziale della GP12 sul bagnato, devo dire che il feeling è buono con queste condizioni. Domani speriamo di girare con regolarità e capire più cose della nuova moto, meteo permettendo."