Valentino Rossi: "Fermato da un problema, speravo di andar meglio"

In Pista
domenica, 21 aprile 2013 alle 22:52
rossi race 2
Dalla splendida prova di Losail alle difficoltà incontrate ad Austin. Valentino Rossi lascia il Texas con il sesto posto in gara, distante non soltanto dal vincitore Marc Marquez, ma anche e soprattutto dal proprio compagno di squadra Jorge Lorenzo (2° e a 13") e da Cal Crutchlow, quarto sul traguardo. Di certo non un risultato positivo per il "Dottore", che si aspettava qualcosa di più, problema al freno del disco anteriore a parte...
"Speravo di andare un pò meglio", afferma Valentino Rossi. "Senza dubbio oggi è andata male. Sapevamo che questa sarebbe stata una delle piste a noi sfavorevoli, inoltre sin dal giro di ricognizione ho avuto un problema al disco del freno anteriore: di fatto si è staccato un pezzo, c'erano tante vibrazioni e problemi ad ogni staccata sin dal primo giro.
A parte questo problema, oggi ho faticato. Abbiamo trovato una modifica giusta soltanto nel Warm Up, ma in gara la moto mi si chiudeva sempre davanti. Ho perso tempo dietro a Bautista ed, una volta che sono riuscito a passarlo, potevo raggiungere Bradl, ma a quel punto ho iniziato ad avere problemi sul davanti, soprattutto sul lato destro del pneumatico.
Potevamo far meglio, ma sapevamo che qui sarebbe stato difficile per noi e dovevamo difenderci il più possibile. In ogni caso ho preso punti per il campionato, in classifica non sono poi così tanto distante e spero che a Jerez andrà meglio. Nei test ero andato bene, questo mi rende fiducioso di poter tornare sul podio. Marquez? E' stato bravissimo, vincere alla seconda gara in MotoGP non è un caso: bisogna esser un fenomeno, oggi è riuscito a fare la differenza in gara così come ci era riuscito nei test".
Con questo risultato ora Valentino Rossi è quarto in campionato a 3 punti da Pedrosa, 11 dai due capoclassifica Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading