Nel corso della seconda gara dei
Sidecar al
Tourist Trophy l'equipaggio #1 del team
HM Plant Honda composto dal pilota Nick Crowe e dal passeggero Mark Cox è stato protagonista di un bruttissimo incidente al Ballacob verso il Ballaugh nel corso del terzo giro. I due piloti, ad oltre 200 orari, sono stati catapultati fuori dal proprio sidecar motorizzato Honda, forse per un contatto con una lepre: successivamente il side ha preso fuoco, costringendo i commissari alla bandiera rossa.
Honda Racing UK ha divulgato un comunicato dove vengono sincerate le condizioni dei due sfortunati protagonisti di questo incidente. Il passeggero Mark Cox, 39 anni, si trova ancora al Noble Hospital di Douglas con diversi infortuni (frattura di caviglia e bacino), ma sin dalla prossima settimana tornerà in Regno Unito per procedere nella riabilitazione, sempre seguito dalla fidanzata Amanda.
I familiari di Nick Growe hanno invece rivelato che le sue condizioni sono "serie" e resta in terapia intensiva, e che ulteriori dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni, dove c'è fiducia in una sua ripresa.